TERRITORIO
Esplora la bellezza e le meraviglie del territorio presso di Costa Rei. Scopri la storia, i luoghi da visitare e le esperienze uniche che rendono Costa Rei un luogo indimenticabile da esplorare.
STORIA & ORIGINE DEL NOME
La nascita di Costa Rei risale alla metà degli anni ’60, con le prime lottizzazioni dei terreni compresi fra Capo Ferrato a Cala Sinzias.
L’origine del nome di Costa Rei è avvolta nel mistero e oggetto di diverse teorie. Secondo alcune ipotesi, potrebbe derivare dalla “costa del re”, in contrasto con la vicina Cala Reina. Altri suggeriscono che possa essere collegata alla storia della colonia penale di Castiadas, dove erano confinati i “reclusi” o “rei”.
LA COSTA
Costa Rei vanta oltre ottomila metri di coste, caratterizzate da sabbie finissime e bianchissime che ne hanno fatto la fama e l’adorazione tra i turisti, sia sardi che provenienti da altre parti. Il mare, cristallino e ricco di vita, accompagna questa straordinaria sabbia.
La spiaggia di Marina Rei, la spiaggia di Monte Turno, Cala Sinzias, Sant’Elmo, Piscina Rei, Santa Giusta, Porto Pirastu, sono alcune delle spiagge più belle della costa sud orientale.
Lo Scoglio di Peppino, situato tra Muravera e Castiadas, è una delle località più belle e popolari della Sardegna. Divide la spiaggia di Santa Giusta da quella delle Ginestre e può essere facilmente raggiunto a piedi grazie a un lembo di sabbia. Con una forma che ricorda una tartaruga (circa 99metri), è circondato da un mare cristallino e da una spiaggia di sabbia bianca, contornata da dune e vegetazione mediterranea. Sicuramente uno dei posti da visitare se si vuole conoscere Costa Rei.
PRENOTA SUBITO
OLTRE LE SPIAGGE
Esplora la natura di Costa Rei: un paradiso per gli amanti dell’avventura e dello sport. Oltre alle iconiche spiagge, troverai percorsi escursionistici mozzafiato, itinerari per mountain bike e suggestive passeggiate tra la flora e la fauna locali.
Scopri un mondo di emozionanti possibilità, arricchito dalla bellezza autentica di questa regione.